FICARRA (ME) - RIDOLFO: CONVOCAZIONE URGENTE DEL CONSIGLIO DELLA COSTA SARACENA!
DATA NOTIZIA: 29/04/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Oggetto: Distretto turistico “Tirreno Nebrodi” – Formazione organi statutari e coordinamenti tecnico-amministrativi - Partecipazione al bando di cui all’avviso pubblicato nella GURS n. 17 del 5/4/2013.

RICHIESTA CONVOCAZIONE URGENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO COSTA SARACENA

 Al Sig. Sindaco del Comune di Piraino

Al Sig. Sindaco del Comune di Capo d’Orlando

Al Sig. Sindaco del Comune di Gioiosa Marea

Al Sig. Sindaco del Comune di Brolo

Al Sig. Sindaco del Comune di  Naso

Al Sig. Sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo

LORO SEDI

 

Come vi è noto, il Distretto turistico “Tirreno Nebrodi” è stato riconosciuto con Decreto n. 42/GAB del 13/6/2012, come è possibile evincere dall’avviso pubblicato sulla GURS n. 29 del 20/7/2012.

Sulla GURS n. 17 del 5 aprile u.s. è stato pubblicato l’avviso relativo al “bando di cofinanziamento dei progetti di sviluppo proposti dai distretti turistici regionali nell’ambito del PO FESR 2007/2013, obiettivo operativo 3.3.3., linea di intervento 3.3.3.A”.

All’art. 12 del succitato bando, per il Distretto “Tirreno Nebrodi”, è prevista una dotazione economica pari ad €. 578.503,68 destinata al cofinanziamento di progetti specifici, la cui effettiva assegnazione rimane, comunque, subordinata agli esiti delle procedure di ammissibilità e selezione di cui al medesimo bando.

Nell’avviso di cui sopra è prescritto che i soggetti rappresentanti dei Distretti turistici “dovranno redigere una singola istanza per ciascun progetto da presentare ai fini della richiesta di cofinanziamento … il termine perentorio … del 90° giorno … a decorrere dalla pubblicazione” del medesimo avviso sulla GURS.

In buona sostanza entro il 5 luglio p.v. dovranno essere poste in essere tutta una serie di adempimenti sia di carattere amministrativo per la costituzione degli organi statutari e tecnici del Distretto turistico e sia di tipo progettuale per la definizione delle diverse proposte.

L’art. 13 dello Statuto del Distretto turistico “Tirreno Nebrodi” prevede che la carica di Presidente è ricoperta dal legale rappresentante del Consorzio Costa Saracena, in atto non ancora nominato.

Da quanto precede è del tutto evidente che occorre convocare urgentemente il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Costa Saracena al fine di procedere alla nomina del Presidente.

Tale passaggio, infatti, si pone come presupposto essenziale per la costituzione di tutti gli organi tecnici ed amministrativi del Distretto turistico “Tirreno Nebrodi” e, quindi, per l’avvio delle relative iniziative di competenza, tra le quali si annoverano quelle – assai impegnative - della partecipazione al bando in parola, già attivo da oltre 20 giorni.

Nella certezza che le preoccupazioni esternate con la presente nota trovino la vostra piena condivisione anche per la particolare responsabilità riconosciuta al Consorzio Costa Saracena dagli altri soggetti del Distretto turistico, si inviano cordiali saluti.

Ficarra, lì 29/04/2013

IL SINDACO

Basilio Ridolfo

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"